Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione il nostro sito utilizza dei cookies di tipo tecnico che non contengono informazioni personali o che possono identificare l'utente.
Se non intendete acconsentire all'uso dei cookie potete disabilitarne l'uso per questo sito. Alcune pagine potrebbero contenere plugin o collegamenti a siti esterni che contengono cookie
di profilazione su cui non abbiamo controllo. Per maggiori informazioni consultate l'informativa della privacy nell'apposita sezione.
Cliccate qui per chiudere permamentemente questo avviso
Posizione
Notizie a.s. 2017/18
Creata il 30-11-2017 alle 12:10 da segreteria, ultimo aggiornamento il 30-10-2018 alle 08:44
-
30/06/2018 - Si ricorda che gli uffici di segreteria rimarranno chiusi nei pomeriggi e nei sabati di luglio e agosto 2018.
-
28/06/2018 - PERSONALE ATA: Sono pubblicate in data odierna, nella sezione ALBO ONLINE/GRADUATORIE di questo sito, le graduatorie provvisorie di III fascia del personale ATA.
-
I CERTIFICATI DELLE COMPETENZE degli alunni di 3^ Pascoli e Gozzi saranno disponibili da venerdì 29 giugno 2018, presso la segreteria dell'Istituto, a partire dalle ore 8:00 .
-
TUTTE le schede di valutazione delle scuole Primarie e Secondarie di 1° grado saranno disponibili dal 15/06/2018 sul Registro-online
-
CONSEGNA SCHEDE DI VALUTAZIONE FINALI, presso le rispettive sedi: SCUOLE GOZZI e PASCOLI - LUNEDì 11 GIUGNO - ore 18.00/19.00 --- SCUOLE GIANNONE e MURATORI - MERCOLEDì 13 giugno - ore 18.30/19.30
- 08/03/2018: Si comunica che è stata pubblicata, nella sezione Modulistica docenti e ATA, la circolare e la relativa documentazione ai fini della compilazione delle Graduatorie interne d'Istituto.
- 06/03/2018: Si comunica che sono iniziati gli incontri del progetto "DIRITTO AL FUTURO"Sono coinvolte tutte le classi seconde delle scuole secondarie di 1° grado Gozzi e Pascoli; gli alunni interessati ai diversi laboratori saranno informati dai propri docenti di volta in volta.
- 17/01/2018 - Criteri di valutazione e Organizzazione orario. Si informa che è possibile visualizzare i documenti relativi ai “Criteri di valutazione” (approvato dal Collegio docenti del 12/1/2018) e “Organizzazione orario” (approvato dal Consiglio di Istituto del 15/1/2018) nella sezione PTOF-POF-PdM di questo sito.
-
19/04/2018 - Calendario scolastico 2017/2018: si ricorda che la scuola sarà chiusa il 30 aprile 2018 (come da delibera CdI)
-
RICEVIMENTO GENITORI APRILE 2018 - SCUOLE GOZZI e PASCOLI - TUTTI dalle ore 16.oo alle ore 19.oo: Lunedì 16 : Corsi B e C; Giovedì 19 : Corsi E e F; Venerdì 20 : Corsi A - D e G.
-
-
CHIUSURA SCUOLE di SAN FELICE SUL PANARO: "Vista l'allerta meteo per ghiacchio/pioggia che gela nella zona F, tutte le scuole sul territorio di San Felice sul Panaro domani, venerdì 2 marzo 2018, saranno chiuse."
Ordinanza_chiusura_scuole San Felice
-
Sospensioni attività didattiche per elezioni:In occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 la scuola media Pascoli di San Felice sul Panaro e la scuola media Gozzi di Camposanto saranno sedi delle sezioni elettorali. Pertanto le lezioni saranno sospese sabato 3 marzo e lunedì 5 marzo. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente martedì 6 marzo 2018.
-
CONSEGNA SCHEDE DI VALUTAZIONE 1° QUADRIMESTRE SCUOLE MM PASCOLI E GOZZI: Lunedì 12 febbraio 2018, dalle ore 18:15 alle ore 19:15, presso le rispettive sedi.
-
DATE INCONTRI ISCRIZIONI, PRESSO LE RISPETTIVE SEDI SABATO 13/O1/18 A SAN FELICE ORE 9,OO SCUOLA INFANZIA MONTESSORI ORE 1O,3O SCUOLA PRIMARIA MURATORI ORE 11,45 SCUOLA SEC. DI 1° GRADO PASCOLI SABATO 2O/O1/18 A CAMPOSANTO ORE 9.OO SCUOLA INFANZIA MARTINI ORE 1O,3O SCUOLA PRIMARIA GIANNONE ORE 11,45 SCUOLA SEC. DI 1° GRADO GOZZI
-
27/12/2017 - SCIOPERO 8 gennaio 2018 di tutte le categorie pubbliche e private. Si informano tutte le famiglie degli alunni che diverse sigle sindacali in questi giorni stanno proclamando la propria adesione ad uno sciopero previsto per lunedì 8 gennaio 2018. In tale giornata, pertanto, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni. Si invitano i genitori ad accertarsi direttamente della regolarità dei servizi scolastici e parascolastici prima di affidare il figlio alla scuola. Quanto sopra si intende salvo revoca dello sciopero.
-
4/12/2017 - LA SCUOLA E LA SEGRETERIA IL GIORNO 9 DICEMBRE 2017 SARANNO CHIUSE PER SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE E CHIUSURA PREFESTIVA.
-
01/12/2017 - RICEVIMENTI GENERALI GENITORI DICEMBRE 2017 SCUOLE PASCOLI e GOZZI ore 16.oo/19.oo - MAR 12 : corsi E/F - MER 13 : corsi A/D/G - GIO 14 : corsi C/B.
-
Si comunica che con Prot. n. 11534 in data 20/10/2017 l’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Modena ha trasmesso il decreto riguardante i permessi per il diritto allo studio relativo all’anno solare 2018. Il personale interessato dovrà produrre la relativa domanda e consegnarla debitamente compilata e firmata INDEROGABILMENTE entro il 15 novembre 2017.
-
26/10/2017 - PERSONALE DOCENTE E GENITORI: il Calendario degli impegni per l'a.s. 2017/2018 è consultabile nella sezione CALENDARIO del menù di navigazione.
-
03/10/2017 - PERSONALE DOCENTE/ATA E GENITORI : Sono indette le elezioni dei Consigli di Interclasse, Intersezione e Classe in tutte le Scuole dell’Istituto per l’anno scolastico 2016-17 con le modalità indicate nella circolare prot. n. 4772 del 3/10/2017 pubblicata in
Albo Pretorio online
-
SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA
Accordo Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna e ASL Emilia Romagna del 02/10/2017 Tale accordo prevede che le scuole trasmettano all'ASL gli elenchi degli alunni e l'ASL restituisca i nominativi dei soli alunni con situazione vaccinale "da esaminare". Solo i genitori di questi alunni saranno contattati e dovranno consegnare entro il 31 ottobre la documentazione attestante lo stato vaccinale: - attestazione delle vaccinazioni effettuate o certificato rilasciato dall'ASL oppure - copia libretto vaccinale vidimato dall'ASL con la cancellazione dei dati non necessari oppure - certificati del medico attestanti l'esonero per avvenuta immunizzazione o l'omissione /differimento per gravi rischi per la salute oppure - dichiarazione sostitutiva attestante l'avvenuta effettuazione dei vaccini o la prenotazione degli stessi. In questo caso entro il 10 marzo 2018 sarà necessario regolarizzare la propria posizione presentando attestazione ASL di avvenuta vaccinazione.
-
02/10/2017 - PERSONALE DOCENTE - POSTI RIMASTI DOPO LA CONVOCAZIONE DEL 18 SETTEMBRE 2017: COMPLETAMENTO PART TIME 15 ORE SU CONGEDO PARENTALE.
-
18/09/2017 - PERSONALE DOCENTE: PROSPETTO POSTI DISPONIBILI PER SUPPLENZE VISIBILE IN COMUNICAZIONI.
- ORARIO LEZIONI PRIMO GIORNO DI SCUOLA - SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO "G. Pascoli" e "E. Gozzi" Le lezioni inizieranno venerdì 15 settembre. Gli orari sono consultabili ai seguenti collegamenti: Plesso di San Felice Plesso di Camposanto
- 12/09/2017 - ORARIO Scuole primarie Giannone e Muratori TUTTE le classi 1e: dal 15 al 22/09 entrata ore 8 e uscita ore 12; dal 25/09 orari regolari previsti per il proprio tempo scuola TUTTE le classi 2^, 3^, 4^ e 5^: dal 15 al 20/09 entrata ore 8 e uscita ore 12; dal 21/09 orari regolari previsti per il proprio tempo scuola.
- ORARIO Scuole Secondarie di 1° grado Istituto Comprensivo Plesso GOZZI: ingresso h 7,55 - uscita h 13,00 Plesso Pascoli: ingresso h 8,05 - uscita h 13,10 I genitori degli alunni delle classi 1^ possono accompagnare i figli il primo giorno di scuola, 15/09/17
- MODALITA’ D’INSERIMENTO DEI BAMBINI DELLE SEZIONI DEI 3 ANNI Scuola dell'infanzia "MARTINI" di Camposanto PRIMA SETTIMANA da Ven. 15/9/2017 a Ven. 22/9/2017 Ven 15, Lun 18 e Mar 19: bambini GRUPPO A dalle 8,00 alle 10,00 bambini GRUPPO B dalle 10,30 alle 12,30 Mer 20, Gio 21 e Ven 22: bambini GRUPPI A e B dalle 8,00/9,00 alle 12,00 NELLA PRIMA SETTIMANA NON E' PREVISTO IL PRANZO. SECONDA SETTIMANA da Ven. 25/9/2017 a Ven. 29/9/2017: Tutti i bambini dalle ore 8,00/9,00 alle ore 12,30/13,00 E' COMPRESO IL PRANZO. TERZA SETTIMANA da Lun. 2/10/2017 in poi: La scuola funzionerà ad orario completo dalle ore 8,00/9,00 alle ore 16,00. Per i bambini che non rimarranno nel pomeriggio l’uscita antimeridiana va dalle ore 12,30 alle ore 13,00.
- MODALITA’ DI INSERIMENTO DEI BAMBINI DELLE SEZIONI DEI 3 ANNI Scuola dell’infanzia “MONTESSORI” di San Felice sul Panaro PRIMA SETTIMANA da Ven. 15/9/2017 a Ven. 22/9/2017: I bambini saranno divisi in due gruppi GRUPPO A e GRUPPO B: il GRUPPO A frequenterà dalle ore 8,00 alle ore 10,00 il GRUPPO B frequenterà dalle ore 10,30 alle ore 12,30 NELLA PRIMA SETTIMANA NON E’ PREVISTO IL PRANZO. SECONDA SETTIMANA da Ven. 25/9/2017 a Ven. 29/9/2017: Tutti i bambini dalle ore 8,00/9,00 alle ore 12,30/13,00. E' COMPRESO IL PRANZO. TERZA SETTIMANA da Lun. 2/10/2017 in poi: Le sezioni funzioneranno ad orario completo dalle ore 8,00 alle ore 16,00.
- ORARIO PRIMA SETTIMANA DI SCUOLA - Scuola dell’infanzia: i bambini nuovi iscritti delle sezioni 3 anni seguiranno i tempi di inserimento indicati nel Progetto Accoglienza delle due scuole; i bambini di 4 anni e 5 anni dalle ore 8:00 alle ore 16:00, ad esclusione del primo giorno di scuola (venerdì 15 settembre 2017) e dell'ultimo giorno di scuola (venerdì 29 giugno 2018) con orario dalle 8:00 alle 13:00. - Scuola primaria: da venerdì 15 settembre 2017 a venerdì 22 settembre 2017 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 (o in alternativa alle ore 12:30) , con possibilità di modifica disposta dal Dirigente Scolastico e compatibilmente con gli orari dei trasporti comunali. - Scuola secondaria di primo grado: dal 15 settembre 2017 si predisporrà un orario provvisorio dalle 8:00 (Gozzi) e dalle 8:10 (Pascoli) in base alle effettive risorse di personale docente presente nella prima settimana di scuola.
-
08/09/2017 - Pubblicazione Graduatorie d'Istituto Definitive 1^- 2^ e 3^ fascia docenti - aa.ss. 2017/2020 - Come da disposizioni dell'Uffico VIII - Ambito Territoriale di Modena, si procede in data odierna alla pubblicazione delle graduatorie di Istituto definitive di 1^, 2^ e 3^ fascia docenti per il triennio 2017/2020. Le suddette graduatorie sono consultabili nella sezione ALBO PRETORIO ONLINE.
-
08/09/2017 - Saranno pubblicati in mattinata gli elenchi delle classi 1^ secondaria di 1° grado, presso i rispettivi plessi Gozzi e Pascoli.
-
06/09/2017 - POSTI DISPONIBILI PER CONVOCAZIONE SUPPLENZE ANNUALI A.S. 2017/2018 - Sono stati pubblicati nella sezione
COMUNICAZIONI i posti disponibili per l'assegnazione degli incarichi a tempo determinato ai docenti inclusi nelle GAE.
-
PER I GENITORI DELLA CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA MURATORI di San Felice sul Panaro: Il numero delle classi assegnate all’Istituzione Scolastica permette di soddisfare le richieste di tempo scuola indicato dai genitori all’atto dell’iscrizione. Il giorno 7 settembre 2017 alle ore 18.30 si terrà l’assemblea presso la scuola primaria L.A. MURATORI, in Via Montalcini.
-
PER I GENITORI DELLA CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA GIANNONE di Camposanto: Il giorno 8 settembre 2017 alle ore 18.30 si terrà l’assemblea presso la scuola primaria GIANNONE, in Via Garibaldi.
-
SCUOLA DELL'INFANZIA MARTINI Camposanto: Incontro insegnanti/genitori bambini 3 anni: LUN 4/09 ore 18,00 presso la sede della Scuola in Via Panaro.
-
SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI San Felice sul Panaro: Incontro insegnanti/genitori bambini 3 anni: LUN 11/09 ore 18,00 presso la sede della Scuola in Via Montessori.
-
01/09/2017 - PREVENZIONE VACCINALE: Integrazione delle circolari del Ministero della salute e del Ministero dell'istruzione sulle disposizioni per l'a.s. 2017/2018 Si invitano i genitori a prendere visione della nota Miur n. 1679 del 1/9/2017 pubblicata su questo sito alla pagina
Obbligo vaccinazioni. Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero della Salute hanno diramato in data odierna una circolare congiunta che ha lo scopo di agevolare le famiglie nell’adempimento degli obblighi vaccinali. Si ricorda alle famiglie che per le scuole dell'infanzia l'effettuazione delle vaccinazioni rese obbligatorie rappresenta requisito di accesso. Quindi, già per l’anno scolastico 2017/2018, a decorrere dal 12 settembre 2017, non potranno accedere alle scuole dell’infanzia i minori i cui genitori/tutori/affidatari non l’abbiano presentata entro i termini. Il minore non in regola con gli adempimenti vaccinali ed escluso dall’accesso ai servizi rimarrà iscritto alle scuole dell’infanzia e sarà nuovamente ammesso ai servizi successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.
-
31/08/2017 - Contributi libri di testo a.s. 2017/2018 Pubblicato, in Albo Pretorio Online, un estratto del bando relativo ai "Criteri e modalità per la concessione dei contributi dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018", rivolto agli alunni delle scuole secondarie.
-
28/08/2017 - CHIARIMENTI OBBLIGO VACCINALE: Semplificazione delle procedure per le famiglie degli alunni delle scuole dell'infanzia. Nota Ufficio Solastico Regionale per l'EMILIA ROMAGNA - Prot. 16142 del 25/8/2017 Si invitano i genitori a prendere visione della nota Miur n. 16142 del 25/8/2017 pubblicata su questo sito alla pagina
Obbligo vaccinazioni e a seguire le indicazioni per la presentazione della documentazione richiesta. La nota avvisa che, nella consapevolezza della ristrettezza dei tempi, la Regione Emilia Romagna ha disposto che la documentazione attestante lo stato vaccinale sia inviata direttamente dalle ASL alle famiglie; laddove lo stato vaccinale non risulti in regola rispetto all’età dei bambini le rispettive famiglie riceveranno gli appuntamenti per le vaccinazioni. I documenti ricevuti dalla propria ASL saranno poi consegnati dalle famiglie alle scuole, evitando quindi la presentazione di autocertificazioni e di successive certificazioni. LE FAMIGLIE CHE NON DOVESSERO RICEVERE LA COMUNICAZIONE ASL POTRANNO COMUNQUE AVVALERSI DELLA POSSIBILITA’ DI PRESENTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE.
-
21/08/2017 - Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale: Si invitano i genitori a prendere visione dei documenti pubblicati su questo sito alla pagina
Obbligo vaccinazioni e a seguire le indicazioni per la presentazione della documentazione richiesta. Si ricorda alle famiglie che per le scuole dell'infanzia l'effettuazione delle vaccinazioni rese obbligatorie rappresenta requisito di accesso.
-
COLLEGIO DOCENTI PLENARIO: 1/09/2017 - dalle ore 9,30 alle ore 12,00 presso AUDITORIUM (seguirà OdG).
-
25/08/2017 - Pubblicazione Graduatorie d'Istituto Provvisorie - 2^ e 3^ fascia docenti - aa.ss. 2017/2020 - Come da disposizioni dell'Uffico VIII - Ambito Territoriale di Modena, si procede in data odierna alla pubblicazione delle graduatorie di Istituto provvisorie di 2^ e 3^ fascia docenti per il triennio 2017/2020. Le suddette graduatorie sono consultabili nella sezione ALBO PRETORIO ONLINE. Da domani 26/08/2017 inizieranno a decorrere i 10 giorni per la presentazione di eventuali reclami (termine ultimo 04/09/2017).
-
PERSONALE DOCENTE neo immesso in ruolo - Passaggio da ambito territoriale a scuola - Anno scolastico 2017/2018 - IL DOCENTE: Riceve la nomina in ruolo e l’assegnazione su un ambito territoriale di titolarità. Accede a istanze online e compila la sezione dedicata alla gestione delle competenze (requisiti), indicando anche il codice e la denominazione della scuola di partenza per le eventuali operazioni dell’Ufficio Scolastico Territoriale. Carica il curriculum vitae nell’apposito spazio, in formato PDF (dimensione max 1 MB). Invia email di autocandidatura alle scuole dell’ambito, secondo le modalità stabilite negli avvisi. Le suddette operazioni vanno effettuate tra il 29 luglio a martedì 8 agosto, ore 14 (la scadenza è stata prorogata con un avviso su istanze online). Sceglie una tra le eventuali proposte e ne sottoscrive l’incarico.
- 05/07/2017 - PERSONALE DOCENTE - POSTI DISPONIBILI DELL'ORGANICO DELL'AUTONOMIA: Si informa che sono stati aggiornati, nella sezione Albo Pretorio online, gli avvisi relativi al conferimento di incarichi triennali ai docenti trasferiti o assegnati nell'Ambito 10 della Regione Emilia-Romagna - Istituto Comprensivo di San Felice sul Panaro, a copertura dei posti vacanti e disponibili dell'organico dell'autonomia.
- 30/05/2017 - Le graduatorie interne d'istituto definitive Docenti e ATA, per l'individuazione dei sovrannumerari per l'a.s. 2017-2018, sono consultabili nell'Albo Pretorio alla sezione Albo Online di questo sito web.